venerdì 7 novembre 2014

Creare con la carta

Ciao a tutti! rieccomi!
Queste sfere create con la carta compaiono sul web da molto tempo e anche io ho voluto cimentarmi in questa creazione davvero particolare...di mio ci ho messo la creazione della texture (sulla versione "sfera") lavorando come grafica ovviamente sono stata molto facilitata in questa operazione. Per l'altra, quella con i "fiori" ho usato le pagine ingiallite di un vecchio libro.
La sorpresa per me è stata davvero tanta quando mi sono resa conto della tridimensionalità che cresceva mammano che assemblavo i pezzetti di carta accuratamente piegati.
Vi consiglio di provare a farlo anche Voi!


Queste sfere diventeranno carinissime decorazioni per la casa da adattare un pò ai vari momenti dell'anno... io le ho in salotto, appese su un vecchio ramo ritorto e sbiancato dal mare, ma perchè non usarle per Natale! o per l'arrivo della Pasqua se fatte con i colori pastello? Le possiamo appendere, appoggiare su un vassoio o usarle per riempire quei bellissimi vasi di vetro portacaramelle...
Ciao e alla prossima!


4 commenti:

Unknown ha detto...

wow ! complimenti per il blog davvero ricco di idee bellissime!.. resto in contatto per altri post fantastici!

la galleria delle idee ha detto...

Ciao Maurizio grazie x il commento! Continua a seguirmi xche' ho tante nuove cosette da pubblicare che sicuramente potranno piacere anche a te! Ciaooo

Donata Curtotti ha detto...

Grazie per essere passata a trovarmi e per le belle parole.Adoro anch'io la carta... e se desideri aggiungermi tra i tuoi blog preferiti non può che farmi piacere!
buon inizio d'anno!
Donata

magdalenabueno ha detto...

me encantan los kusudama!! yo también a veces hago