mercoledì 11 marzo 2015

Universo Marino

Per decorare la cameretta del pargoletto in arrivo, ho pensato di creare questo decoro dal tema marino 
Sarà il primo mare del nostro beby!







Ho deciso di utilizzare un legno contorto trovato in spiaggia, che fa da divisione tra il mondo sommerso e la superficie, ho poi legato una cordicella in cotone naturale alle estremitá per appenderlo al muro.

Sotto si muovono i pesci di varie forme e dimensioni, alle appendici del ramo invece, un bel polipo a sinistra e un granchio a destra, sporgono dall'acqua muovendo con pinze e tentacoli la composizione... 
Nella parte superiore troviamo due barchette... Per queste ho usato un panno piuttosto pesantino di un magnifico color verde acqua. Questo tono comparirà soltanto sulle stelle di mare sempre posizionate nella parte centrale della composizione. 






6 commenti:

Unknown ha detto...

ho passeggiato un po' nel tuo blog: sei un vulcano di idee! ho visto anche il tuo giardino: aspetto curiosa le foto del suo risveglio! buon lavoro!
lori

Tutti guardano le nuvole ha detto...

Curiosa di vedere gli altri step, già mi piace la tua idea...bellissima!!
Un bacione,buona domenica.
Annarita

la galleria delle idee ha detto...

Ciao Lori! Grazie per il tuo messaggio carinissimo! Porta pazienza se ancora non ho pubblicato nulla sui fiori del giardino... Salvo poche eccezioni, Sono ancora tutti in trampolino di lancio!! Uffi!!! Però è bello anche gustarsi giorno dopo giorno i progressi che fanno per crescere e fiorire! Comunque manca poco, confido in un bel sole e ci siamo🌞, ti tengo aggiornata! un saluto e a presto!! Ciaooo

la galleria delle idee ha detto...

Ciao Annarita! Ho ultimato il lavoro di cui si parlava sul mio immaginario 'universo marino', e finalmente l'ho appeso nella cameretta del pupo! Che soddisfazione! Se vuoi fare un giretto sul blog lo vedi! Fammi sapere cosa ne pensi, a presto. Ciao ciao!

Tutti guardano le nuvole ha detto...

Davvero tanti complimenti, trovo sia un lavoro a dir poco splendido!! Mi piace moltissimo la tua idea di usare il ramo come base alle tue fantastiche creazioni in panno...i dettagli, le forme, l' abbinamento dei colori, tutto è perfetto e davvero bellissimo, bravissima!!
Un bacione,buona serata.
Annarita

la galleria delle idee ha detto...

Ciao Annarita rispondo in ritardo e per questo scusami ma sono presa tantissimo con il pupo che è un tesoro. Grazie mille per questo tuo commento super positivo, mi riempie di soddisfazione! Un salutone e a presto per nuove creazioni