giovedì 19 novembre 2015

Incantevole Autunno

Penso di non aver mai aprezzato cosi' a pieno questa stagione, anche perché quest'anno la stagione qui da noi non è stata piovosa e questo ha permesso alle piante di accendersi di colore e mantenere le foglie variopinte per molto tempo.
E tutti quei colori fantastici li avrei voluti in casa!
Mi sono messa all'opera e ho realizzato un po' di decorazioni che grazie ai loro toni mi fanno assaporare questo caldo autunno


Questo è il centrotavola arricchito da piccole zucche in velluto arancio, 
paglia e foglie essicate.
Ho inserito anche delle ortensie che con i primi freddi assumono 

sfumature favolose, passando dal verde al rosso violaceo.


Ho anche creato qualche fiore in stoffa e inserito delle finte melette
in giallo e arancio per accendere la composizione.
Questa invece è la ghirlanda fatta per il soggiorno, è gigante! la piu' grande fatta fin'ora.
Nella composizione ho inserito molti elementi di stagione tipo i gusci spinosi degli ippocastani,  le ghiande grandissime che ho raccolto durante una passeggiata e quelle piccole che siamo abituati a vedere nei nostri boschi, le bacche rosse della rosa canina e delle foglie tinte di rosso che danno movimento al tutto.



Buone passeggiate tra i colori!

2 commenti:

LaCincia Allegra ha detto...

che colori meravigliosi: fanno venir voglia di camino... bella l'idea di abbinare elementi naturali al "fatto a mano", mi piace molto!
lori

la galleria delle idee ha detto...

Ciao Lori! che piacere ritrovarti! E si, la calda atmosfera del camino è la giusta chiave di lettura per questi miei lavori. Mi fa piacere che hai apprezzato l'abbinamento con gli elementi fatti a mano! Li ho inseriti perché danno il senso del soffice oltre che rendere più personale la composizione. un salutone e a presto, ciao!