martedì 17 febbraio 2015

Cuscini ricamati

Questo è stato il risultato del mio primo ricamo a punto catenella. Mia mamma mi ha chiesto se non fosse un po' esagerato come primo step ma mi piaciono le sfide e i lavori complessi, così ho detto...vedrai che ce la farò!
Ho disegnato questo motivo floreale e ricamato il tutto usando il filo di viscosa con questi toni di colore molto accesi.
Il filo di viscosa mi ha entusiasmata x la sua setositá e per la gamma di colori fantastici che offre, certo che è stata davvero un'impresa perché dopo un po' il filo ritorto tendeva a srotolarsi in quanto molto scivoloso, inoltre il nodino di sicurezza in partenza e chiusura l'ho fermato sporcandolo con un po' di smalto per unghie. 
Ho scelto come supporto una stoffa giallo ocrato semilucido e bordato i profili del cuscino a circa 2 cm dai bordincon della passamaneria piuttosto elaborata. 
Alla prossima sfida! Ciao ciao 





2 commenti:

Anonimo ha detto...

Che bei colori che hai scelto! Mi piacciono. Ciao da mamma

Tutti guardano le nuvole ha detto...

Bellissimo il disegno e i colori che hai scelto sono perfetti, complimenti, davvero un ottimo lavoro!!
Annarita