mercoledì 11 febbraio 2015

Stagioni.....

Una delle mie passioni ė quella di collezionare immagini, illustrazioni e belle fotografie per poi assemblarle graficamente e creare dei composit astratti. 
Lavoro come grafica pubblicitaria da ben 16 anni abbondanti e in tutto questo tempo ho sperimentato e imparato varie tecniche fino a costruire il mio stile che caratterizza i miei elaborati.
In questo post vi mostro la collezione SEASONS che per me rappresentano il viaggio nell'evolversi delle stagioni durante il corso dell'anno.


E' Primavera, ed è la stagione che amo di più in assoluto... gli ingranaggi che ho inserito, vogliono rappresentare il senso del movimento, di un meccanismo che pian piano si avvia e da corso alle trasformazioni che in questi mesi ci affascinano e ci sorprendono giorno dopo giorno. Il verde è ovunque fino quasi a toccare il cielo.


Ecco l'estate che tanto amo, con gli ingredienti più classici, ma anche con una serie di dettagli che mi portano ad immaginare luoghi lontani e creature misteriose, antiche civiltà e leggende di mondi perduti.
Buon viaggio nella fantasia!  

 

Atmosfera d'autunno...
Questa terza composizione che ho creato, congiunge il periodo più caldo e solare dell'anno a quello più freddo e desolato che vorrei durasse solo il tempo di un soffio. 
Sto parlando dell'autunno con i suoi colori che sanno di terra e di foglie abbandonate al vento, di lunghe passeggiate e del tepore di casa.


L'inverno appare avvolto dalla nebbia e dal silenzio dei boschi. Lo trovo bellissimo in questi toni di bianco e grigio violaceo. Un gufo si impone sulla scena e tra i rami spogli si intravede un volto abbandonato al suo sonno eterno e pacifico. Come per incanto riaprirà gli occhi con l'arrivo del tepore di primavera? 
Questo lo decidiamo noi con la nostra immaginazione... Io lo farò! 

2 commenti:

Tutti guardano le nuvole ha detto...

Bellissimi, affascinanti...mi piacciono molto le immagini che hai scelto per rappresentare ogni stagione... bravissima!!
Annarita

la galleria delle idee ha detto...

Grazie mille Annarita! Questi composit che ho creato, toccano un po' tutte le mie 'corde' proprio perché ogni elemento che vedi l'ho inserito perché volevo rappresentare una determinata sensazione e dimensione che mi rappresenta. grazie mille per averle apprezzate! Ciao!!