lunedì 22 dicembre 2014

la mia Ghirlanda Natalizia



AUGURI A TUTTI VOI PER UNO SPLENDIDO NATALE!!

Questa ghirlanda l'ho realizzata la settimana prima di Natale x il portoncino d'ingresso della nostra casetta... quando l'ho finita però ho cambiato idea e ho deciso che questo Babbo Super morbidoso doveva accompagnarci nelle nostre giornate di vacanza natalizie e trovare collocazione sulla cappa del camino in salotto.
Partendo dalla testolina di Babbo Natale ho realizzato la barba utilizzando due tipi di lane diverse per ottenere un volume maggiore, mosso anche cromaticamente, ho poi creato il corpo vestendolo con stoffe di velluto rosso mattone e imbottendolo di stracci e ovatta. A concludere ho utilizzato della passamaneria pregiata acquistata al Mercatino di Piazzola per polsini e cintura.
Tutta la sagoma siede simpaticamente su una ghirlanda realizzata con i tralci di potatura del nostro giardino.
Gli unici punti luminosi sono le bacche di agrifoglio che sono perle rosse di recupero.


Il tutto fa pandant con l'albero di Natale e le decorazioni in rosso della casa.



venerdì 5 dicembre 2014

Iniziamo con i Lavoretti Natalizi

Iniziamo con la preparazione di un po' di decori Natalizi?
Questo alberello country è semplicissimo da realizzare e lo potete fare con velocità e costi veramente irisori
Ci vogliamo provare?  Vi illustro di seguito anche i vari passaggi, ciao e buon lavoro!!! Mimì

Questo è il lavoro completato, usate tanti bottoncini in tono e in legno, nastrini opachi e un po' grezzi. Sarete davvero contente del risultato... ciao!!!



mercoledì 3 dicembre 2014

Bigliettino di Battesimo

Per la piccola Maddalena del mio caro amico Alberto ho fatto questo bigliettino di Battesimo...lui ha avuto una bimba...mentre il fratello ha festeggiato l'arrivo di Mattia.

Ho cercato di giocare con i toni pastello esaltando il rosa e l'azzurrino 
su una base color verdino acqua abbinata al beige e al sabbia.

La carta scelta per la stampa, un bell'acquerello avorio di Fedrigoni, ha esaltato il sapore
country-chic che la grafica esprime.

Tante gioie a Maddalena e Mattia!!!


mercoledì 26 novembre 2014

Tanti cuori per la mia casetta

Ho scelto il colore verde salvia perchè lo trovo molto distensivo e ben abbinabile al beige...che padroneggia nella nostra casa. Ecco quindi un po' di cuoricini, tutti diversi tra loro, in panno lenci e piccoli dettagli ricamati



E comunque mi sono accorta di avere una certa passione per i cuori...e se mi guardo attorno, in casa ne vedo dappertutto! In latta, in legno, in argentone... devo fotografarli! sono davvero belli!! ciao ciao, Mimì

martedì 25 novembre 2014

Tempo d'Autunno

Come non festeggiare l'Autunno con un'immagine che ne ricorda i colori e i sapori? 
Mi sono cimentata nella creazione di una zucchetta in stoffa che mi tornerà
utile come puntaspilli nel mia stanzetta laboratorio.


mercoledì 19 novembre 2014

Le mie romantic country bags!

In questa foto mostro la mia pochette completamente decorata a perline e pailettes. Le ho comperate da BevilacquaLane di Arzignano, perchè li' ho trovato davvero molto assortimento e alla fiera di Abilmente di Vicenza... Amo i fiori e in questa creazione ho voluto esaltare i colori che più mi piacciono con un motivo un po' naif...il rosa, il turchese, l'avorio e il rosso... Bacioni, Mimì


Questa invece è la mia realizzazione fatta con tanti ritagli di stoffa recuperati un po' a destra un po' a sinistra...le fibbie appartengono invece a una vecchia cintura scartata e la nappina stupenda color beige l'ho ricevuta in regalo...da mia suocera
quindi...borsa a costo e km ZZZZero!


Per quest'altra vince la regola del FAI DA TE e soprattutto...non spendo un euro! In quest'occasione mi sono ispirata alla Provenza (che sogno di visitare mentre la lavanda la tinge di Blu!)
Anche qui ho usato materiali di recupero...una mia gonna in Jeans blu notte e una camicia di mio marito, bianca a righine lilla... 



lunedì 10 novembre 2014

Cuscinetto Nuziale Country Chic

In questa composizione dai toni rosa cipria sono disposti i ventagli che ho fatto disporre sui banchi della chiesa per le nostre ospiti e il cuscinetto "Portafedi" che ho realizzato per il giorno del matrimonio.
Ho usato del lino in tinta burro, ho applicato del pizzo fantastico e dei nastri in raso per fermare gli anelli.


Il cuscinetto ha forma esagonale un po' allungata ma è stemperata dalla piega insolita della stoffa, successivamente fermata ai lati con un puntino invisibile.

venerdì 7 novembre 2014

Creare con la carta

Ciao a tutti! rieccomi!
Queste sfere create con la carta compaiono sul web da molto tempo e anche io ho voluto cimentarmi in questa creazione davvero particolare...di mio ci ho messo la creazione della texture (sulla versione "sfera") lavorando come grafica ovviamente sono stata molto facilitata in questa operazione. Per l'altra, quella con i "fiori" ho usato le pagine ingiallite di un vecchio libro.
La sorpresa per me è stata davvero tanta quando mi sono resa conto della tridimensionalità che cresceva mammano che assemblavo i pezzetti di carta accuratamente piegati.
Vi consiglio di provare a farlo anche Voi!


Queste sfere diventeranno carinissime decorazioni per la casa da adattare un pò ai vari momenti dell'anno... io le ho in salotto, appese su un vecchio ramo ritorto e sbiancato dal mare, ma perchè non usarle per Natale! o per l'arrivo della Pasqua se fatte con i colori pastello? Le possiamo appendere, appoggiare su un vassoio o usarle per riempire quei bellissimi vasi di vetro portacaramelle...
Ciao e alla prossima!


venerdì 24 ottobre 2014

Si avvicina Halloween !

Come non lasciarsi suggestionare dalle prime foschie e nebbiette mattutine...già penso alle zucchette e alle streghine che nella notte di Halloween riempiranno ogni spazio della mia fantasia.
A dire il vero non mi limiterò ad immaginarle... presto molti pupazzetti a tema riempiranno la mia casa...e queste sono solo due delle varie che ho creato proprio ispirandomi a questa festa che amo moltissimo, ma che ben si prestano per saltar fuori alla Festa dell'Epifania
Ciao!!




giovedì 23 ottobre 2014

Creazioni d'Autunno


                                         

 Ecco le mie nuove creazioni soffici e coccolose!

La mucca è la mia preferita, ho usato cotone e panno lenci

venerdì 25 luglio 2014

Ranocchia sognatrice

L'altro giorno avevo voglia di creare qualcosa di divertente ma non avevo ben chiaro cosa fare...Mi sono fatta guidare dal colore...infatti rovistando tra le stoffe ho trovato un paio di pantaloni verdi in lino che avevo messo tra le cose da scartare ma...recuperare... Questo colore mi ha attratta ...  Sul web avevo trovato la foto di una ranetta creata col panno lenci, l'ho recuperata e ho capito che quello era il soggetto da creare...                
Ho disegnato il cartamodello e via...vediamo cosa esce...  Questo è il risultato, Vi piace?                                    


lumachina primavera

Ciao a tutti, è da molto tempo che non pubblico qualcosa anche se in realtà ho fatto dei nuovi lavoretti.      La lumachina che vedete è uno di questi, è un soggetto davvero simpatico e molto semplice da realizzare.    Il pizzo che vedete applicato alla base era bianco e non mi piaceva. L'ho invecchiato intingendolo nel caffè e dopo averlo risciacquato velocemente, l'ho fatto asciugare al sole, senza pero' distenderlo troppo. Ora ne ho fatta un'altra di piu' grande per poterle disporre in coppia...saranno carine vero? Ciao e alla prossima!



venerdì 9 maggio 2014

Parete decorativa con le cassette

Nella nostra taverna c'era una parete spoglia che volevamo arricchire con qualcosa di originale ed economico. Questa stanza si usa ancora poco perché è in fase di sistemazione perciò cercavamo una soluzione che nell'eventualità potesse essere spostata o sostituita  in un secondo momento da qualcos'altro...Ecco quindi la decisione di creare una composizione con cassette e e mensole in legno di recupero.


E' stato anche un lavoro divertente da fare! Abbiamo disposto le cassette a terra creando la composizione che ci piaceva e abbiamo fissato le cassette tra loro con viti e tavolette, questo rende la composizione ben salda e sicura.
Qui sotto qualche momento nella fase operativa di assemblaggio.


martedì 22 aprile 2014

Gessetti

Ho fatto i primi stampini con il gesso. E' stato semplicissimo. Basta mescolare del gesso rapido acquistabile in qualsiasi Brico, con un po' d'acqua. Si mescola rapidamente creando un composto piuttosto liquido e si versa negli stampini. Comodissimi quelli in silicone. Provare per credere!


venerdì 4 aprile 2014

Il mio Cinturino molto Speciale

Questo è il momento in cui sto attaccando le perline sul mio cinturino da Sposa. Ho acquistato una bella varietà di perline e swarosky alla Fiera di Abilmente e mi sono dedicata a questo lavoro paziente che oltre ad avermi fatto risparmiare tantissimo mi ha dato anche una grande soddisfazione. Ho inventato il disegno sviluppandolo in orizzontale e poi una volta riportato le linee guida sul nastro in canete' ho iniziato. ( Ho acquistato un nastro alto circa 4 cm color burro e lungo 3 metri per poterlo annodare dietro la schiena) Prima di tutto ho individuato i maggiori punti luce x posizionare gli swarosky e poi a seguire tutte le altre perline: bianche, semitrasparenti, argentate, perlate. 


giovedì 3 aprile 2014

Piccolo Bibo

Che amore che eri Piccolo Bibo!
Una mattina Francesco ci ha visti dormire vicini vicini e ha detto che eravamo inseparabili... come ricordo con tenerezza e nostalgia quel momento.

Mi manchi tantissimo...

mercoledì 2 aprile 2014

Ghirlanda di Primavera

Iniziamo da un po' di ritagli di stoffa dai colori pastello e creiamo tanti fiori di varia misura. Ho scelto stoffe in cotone dai toni pastello, recuperandone qualcuna da dai vecchi strofinacci e tovaglioli che non usavo.

martedì 1 aprile 2014

Piccolo Bibo


Questa è una delle prime foto che ho scattato al mio piccolo Bibo... Oggi , dopo quasi 8 mesi vissuti in sua compagnia, con tutta la tristezza infinita che sento, voglio dare un bacino al mio piccolo amore che ci ha lasciati...
Io e Francesco lo trovavamo cosi' dolce e speciale, era parte di noi, gli abbiamo dato un amore immenso e lui ho ha ricambiato con tutti i suoi modi di fare, con la sua continua presenza e le sue abitudini curiose. 
La casa sembra svuotata, manca la sua presenza, manca anche in auto e al lavoro, manca ...manca...manca... e ora mi aggrappo a tutti i ricordi nostri insieme per poterlo sentire ancora un po ma ma mi faccio solo male e mi distruggo il cuore.

Gli cantavamo una canzoncina buffa che iniziava cosi..."Con le avventure di Bibo, Bibo Bibotto..."e dicevamo...
Mi par di vederlo, a spasso per i prati con il sacchettino annodato su un bastoncino in spalla, come nei libri delle favole
... Lo voglio immaginare così anche ora, mentre gioca tra i fiorellini e le farfalle


Bibo nostro, sei stato un grande amico, grazie per quello che ci hai dato..




giovedì 27 marzo 2014

Fiore d'organza e piumette di struzzo


Un'altra creazione per il giorno del mio matrimonio! un fiore in organza che spiccherà tra i capelli raccolti

lunedì 24 marzo 2014

Le mie Composizioni Vintage

Il mio forte è quello di creare le Fusion e in occasione del mio Matrimonio ho pensato di rappresentare le passioni mie e del mio maritino attraverso delle immagini composite. Ho fatto una lunga ricerca per trovare tutti gli ingredienti necessari a comporre ogni "illustrazione" , lo stile pittorico, il sapore retrò e le colorazioni, in molte volte modificate a tono e l'accostamento a fondi e texture mi hanno portata alla creazione di questi mini quadri veramente carini.


Aggiungi didascalia

venerdì 21 marzo 2014

Sacchettini Coloniali portaconfetti

In questo post i sacchettini che ho realizzato per il mio matrimonio... nuance del beige e del tortora, cotone grezzo e fantasia...un dettaglio che mi piace tanto sono le nappine create a mano con la cordina di yuta e le rose di stoffa...
Di seguito un paio di scatti dove vi mostro qualche passaggio di lavorazione




giovedì 20 marzo 2014

Festeggiamo! E' il Primo giorno di Primavera

Oggi e' una giornata speciale che abbiamo aspettato con trepidazione perché ci auguriamo sia l' inizio della bella stagione che tanto aspettiamo...buona primavera a tutti!


martedì 18 marzo 2014

Prima pubblicazione ufficiale...

Ciao a tutti! finalmente riesco a tornare su questa pagina e dedicarmi all'inserimento dei contenuti.
Inizio con qualcosa che per me è molto speciale perchè queste rose le ho realizzate per il giorno del mio matrimonio...
per questa occasione, volendo tanti fiori nella chiesa e immaginando a che spesa potevo andare incontro realizzando la stessa decorazione con rose vere, mi sono organizzata per tempo e con tanta pazienza sono arrivata al risultato che speravo. In questa sezione troverete qualche immagine..le rose in carta color burro, le ho poi disposte ovunque proprio per creare il coordinamento al resto degli ambienti e decori...
quindi rose all'entrata e sui banchi della chiesa, sulla composizione della macchina, e tra i vari supporti decorativi al ricevimento...
E' stato davvero un lavoro lunghissimo ma che meraviglia e che soddisfazione! Vi mostro un po' di immagini...a presto
Mimì




Per completare tutti i banchi della chiesa e la composizione della macchina e dei vari supporti decorativi ho realizzato piu' di 250 rose...per riuscire a farle tutte entro i tempi mi ero prefissata di farne almeno 5 al giorno...almeno...  :-)


lunedì 10 marzo 2014

E' il mio primo post... Ciao a tutti, mi presento!

Ciao a tutti! Sono una ragazza fantasiosa e creativa di nome Milena, nella vita sono una grafica pubblicitaria e quando ho un po' di tempo libero mi diverto nel creare oggetti che entrano a far parte del vivere quotidiano, decorazioni per la casa, pupazzi e collane di ogni sorta...In realtà mi piace fare un po' di tutto perchè amo lavorare con tanti materiali diversi e spesso trovati direttamente in natura...legni sbiancati, legni vecchi e cortecce, conchiglie e frutti essiccati .

Il mio desiderio è di creare un blog che sia motivo di interesse per tutti coloro che amano creare e inventare come me, che provano soddisfazione nel realizzare qualcosa con le proprie mani e che vogliono condividere questa bella e sana passione con un gruppo, spero numeroso, di appassionati.