domenica 23 ottobre 2016

Una nuova avventura per me... Anche io sono una Creativemamy!

Quest'anno ho vissuto Abilmente in modo del tutto fuori dal comune perché per 3 giorni sono stata una Creativemamy...  Cosa intendo dire?
Be', per chi non lo sapesse Creativemamy è la più grande community di mamme e creative in Italia ma, in verità, vanta la bellezza di 1.400.000  followers provenienti da tutto il mondo, quindi è una realtà che va alla lunga oltre confine. 
Anche quest'anno Creativemamy ha partecipato ad Abilmente e la cosa sorprendente è che mi ha invitata ad essere sua ospite proprio in occasione di questo evento attesissimo. È difficile spiegare quanto sia stata stupita e felice per aver avuto un'opportunità così speciale... Ho conosciuto la leader e fondatrice del gruppo Maria Veneziano le creative del suo team più stretto... 






Qui sono assieme alle CreativeMamy e a Maria Veneziano, che è proprio vicino a me.
Grazie anche ad Abilmente per questa foto spettacolare! Non poteva mancare una foto di gruppo cosi' solare e raggiante! Lo eravamo tutte, Abilmente è proprio una festa per la creatività, e noi, tra fiori e colori, l'abbiamo vissuta al 100% per creare, condividere, stare assieme e divulgare la grande passione per il cucito e la creatività.


Queste sono alcune delle cose che ho portato in fiera... si, perchè Maria mi ha anche chiesto se avevo piacere di realizzare qualche fiore per poterlo esporre nel loro stand... e figuriamoci se mi sono tirata indietro! 
Mi sono buttata a pesce sul progetto perché finalmente ho avuto l'occasione di poter esporre qualche mia creazione. Un ringraziamento lo merita anche mia mamma che mi ha dato una mano nel procedere con tutta questa mole di lavoro in cosi' poco tempo... Avevo a disposizione due settimane scarse e sono state intense da pauraaaa!
Ho creato una serie di fiori con materiale di recupero, cioè con le carte che i fioristi usano per fare le confezioni, ho proposto le mie rose di carta e ho realizzato una serie di fiori molto fantasiosi dall'aspetto tropicale... Uaw! Vederli completati e poi esposti è stata una soddisfazione! 



Questi sono i fiori tropicali che ho realizzatoper l'evento.






Chissà se queste farfalle mi porteranno fortuna, in fiera sono state un successo!
Durante la fiera ho anche tenuto delle dimostrazioni, una fra le quali è stata la realizzazione e l'insegnamento della tecnica per realizzare queste decorazioni eco-chic in carta dipinta con acquerello e tecnica mista, legno e cordino grezzo.



E ora, dopo la creatività, arrivo ai ringraziamenti, perché questa per me è stata una bellissima esperienza e non posso che essere fiera di aver fatto parte di questo grande gruppo affiatato!

Un grazie immenso a Maria Veneziano, che bello averla conosciuta... quando ho ricevuto la sua telefonata mi era sembrato di aver vinto Masterchef! 
Non posso che esserle riconoscente, mi ha dato fiducia e visibilità, mi ha accolta con amicizia, abbiamo parlato positivamente delle cose che amo produrre e soprattutto mi ha fatto sentire parte della sua realtà... farò tesoro di questa grande opportunità che non è da tutti ricevere. 
In questo scatto ha con se il loro primo libro "Realizzalo con i fiori"...una vera guida utilissima per creare fiori "handmade", con spiegazioni e foto dettagliate... In fiera è stato apprezzatissimo e ci credo, c'è dietro un lavoro pazzesco. 
Ragazze vi faccio un grandissimo in bocca al lupo affinché abbia un super successo!

IN QUESTA FOTO SONO PROPRIO CON LEI, MARIA VENEZIANO, UN ONORE!!!


Grazie di cuore a tutte voi e speriamo ci siamo altre occasioni per creare e stare assieme...


1 commento:

MERLETTI NASTRINI E PASSAMANERIE ha detto...

Ciao, ho letto con piacere il tuo post e sembra di entrate all'interno di una favola con le tue creazioni. Tutto un'incanto di colori. La creatività non ha mai fine.
Grazie per aver trovato il tuo blog.